top of page

La visibilità sui media (stampa, tv, radio, web, social) è di importanza strategica fondamentale.

Ogni personaggio e qualunque organizzazione, per acquisire e consolidare la sua notorietà e dar forza al proprio messaggio o business, necessita di un'esposizione e una copertura mediatica che contribuisca a promuovere nell'opinione pubblica un'immagine positiva di ciò che si è e si fa. 

La pubblicità non è sufficiente. La fiducia, la credibilità, le relazioni, la reputazione non si comprano. Si creano e si rafforzano nel tempo. Si difendono o si ricostruiscono nei momenti di difficoltà.

Il tutto entro un circuito mediatico che garantisca l'autorevolezza della comunicazione e connesso col mondo di Internet per esaltare le possibilità di incrementare la popolarità.

L'attività di media relations, con la sua immediatezza e capacità di generare costantemente contenuti utili ed interessanti, consente di raggiungere una platea più ampia e in maniera più forte, frequente e capillare, ad un un costo decisamente inferiore rispetto alle campagne pubblicitarie, la cui azione contribuisce comunque a rafforzare nel medio e lungo periodo.

Per svolgere questa funzione in modo efficace occorre affidarsi ad un professionista del settore, l'addetto stampa, in possesso di specifici skills e capace di maneggiare con cura gli attrezzi del mestiere. Un artigiano della notiziabilità, che sappia coniugare creatività e strategia, proiettando l'ufficio stampa online.

Lo strumentario è ampio e diversificato, comprende servizi base e specializzati, tradizionali e digital, singoli e in pacchetti adatti alle principali esigenze. Tutti personalizzati, studiati a seconda della domanda e mirati al target di riferimento, per valorizzare il risultato finale e migliorare anche il posizionamento sui motori di ricerca.  

bottom of page